Proponiamo un interessante articolo tratto da LA REPUBBLICA del 18 febbraio 2016, siamo stati recensiti nella rubrica CUCINE DAL MONDO (ROMA).
Così descrivono il nostro ristorante:
Ci sono progetti che si realizzano con fatica. Altri invece che vengono da sé, in modo semplice, quasi istintivo e naturale. È il caso del ristorante messicano Puerto México di via Portuense 84, concepito nel lontano ’86 dall’intuito e la passione dei suoi soci.
In origine México al 104 nel rione Monti, divenuto poi México all’Aventino per circa un ventennio, oggi il ristorante, a dispetto dell’età e della sua lunga storia, ha ancora voglia di innovarsi e divertire. Ne è nato un locale tutto da scoprire e vivere, nell’atmosfera intima e nel gusto, naturalmente in pieno sabor de México.
Cocktail esplosivo di colori e piacere per gli occhi ed il palato (fiore all’occhiello del locale sono gli splendidi wc maiolicati), la nuova sede di via Portuense 84 aspetta tutti gli appassionati dicucina messicana: 30 anni di storia ed esperienza sono solo un ottimo inizio per stupire ancora e ripartire.
Una curiosità: sono di Puerto Mexico i mariachi comparsi nel film “LA GRANDE BELLEZZA”.